Condizioni di vendita
All’atto dell’invio dell’ordine, si intende stipulato un contratto di compravendita ed il Cliente, effettuando l’ordine, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Prodotti
Le informazioni sul singolo prodotto (nuovo) sono reperite da materiale informativo, cartaceo o elettronico delle case produttrici, che hanno riserva di variare le informazioni sui prodotti in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. E’ quindi possibile che le immagini di un prodotto possano non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche e differire per quanto riguarda alcuni particolari (come per esempio, prodotti accessori presenti in figura).
-DISPONIBILITA
La disponibilità delle biciclette è immediata qualora la bicicletta sia presente in negozio . In caso contrario il cliente verrà contattato in merito ai tempi di attesa.Idem per accessori e ricambi.In caso di biciclette disponibili in mostra negozio e pronte alla vendita (quindi già preparate e montate per un immediato utilizzo ) le stesse verranno reimballate con pedali smontati e manubrio girato,protette e in taluni casi con ruota anteriore smontata.L’imballo per la spedizione in questo caso potrebbe essere standard o non originale. Vi preghiamo quindi di contattarci prima.
-IMBALLAGGI
Le biciclette sono spedite completamente montate per quanto riguarda l’intera meccanica (cambio, freni, sterzo, movimento), per motivi di imballaggio non sono montati i pedali, la sella e il reggisella, la ruota anteriore, il manubrio è girato verso il telaio e non è rivestito dal nastro nel caso della bicicletta da corsa.
-MONTAGGIO
Si consiglia se non si è esperti o non si ha dimestichezza di rivolgersi a personale del settore. Non ci assumiamo nessuna responsabilità per danni causati a/e persone o cose derivanti da un montaggio improprio oppure, segni e ammaccature causati da inaccurato montaggio e inesperienza.
-PREZZI DEI PRODOTTI
I prezzi di tutti i prodotti si intendono inclusi di IVA e sono validi solamente per l’acquisto on-line . Qualsiasi promozione e offerta speciale ha validità solo ed esclusivamente per l’acquisto on-line, tali prezzi non sono cumulabili con ulteriori sconti o promozioni. I prezzi possono variare senza alcun preavviso da parte nostra, così come l’aliquota IVA , in tal caso verrà applicata l’aliquota corrente al momento dell’acquisto.
Ordini
Il ricevimento dell’ordine viene notificato mediantel’invio automatico di una e-mail all’indirizzo di posta elettronica del Cliente.
L’invio della e-mail di notifica per il ricevimento dell’ordine viene effettuato con riserva di accettazione dell’ordine. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine verrà data immediata comunicazione.
Alcune delle biciclette proposte sono prodotte esclusivamente su ordinazione quindi non sono in pronta consegna.Il tempo di attesa varia a seconda della tempistica dettata dalla ditta costruttrice, pertanto Cremonini Bici & Sport non può stimare esattamente i tempi di attesa.
E’ escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Successivamente alla verifica della disponibilità dei prodotti presenti nell’ordine, verrà inviata al Cliente una ulteriore e-mail di conferma, contenente i dettagli per il pagamento.
Pagamenti
I pagamenti per l’acquisto di biciclette devono essere effettuati esclusivamente tramite bonifico bancario o via e-mail con carta di credito o paypal , l’ordine risulterà valido se il bonifico sarà effettuato entro 5 (cinque) giorni dall’acquisto on line,in ogni caso solo ad avvenuta verifica del pagamento.
La merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.
La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare il nome e il cognome dell’ordinante , il numero dell’ordine ricevuto,causale acquisto .
Allo stato attuale del sistema bancario, l’importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 1-3 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.
Consigliamo di inviarci una email di notifica di effettuazione del bonifico all’indirizzo info@cremoninibicisport.it per favorire le operazioni di verifica e accellerare la spedizione.
I dati per il bonifico sono trasmessi nella e-mail di conferma dell’ordine.
Per gli accessori è prevista una seconda modalità di pagamento tramite contrassegno, la quale comporta un supplemento di € 5,00 sul costo totale dell’ordine. La merce verrà spedita solo dopo aver ricevuto dal cliente una email di conferma dell’ordine effettuato.
Spedizioni
E’ previsto un supplemento per le spedizioni verso Calabria, Sicilia, Sardegna, Isole minori, Venezia, Livigno. Tale supplemento, poichè variabile, verrà comunicato nella mail di conferma dell’ordine, assieme ai dettagli per il pagamento.
Qualora la merce non sia disponibile perchè in produzione è richiesto il versamento di un acconto per la prenotazione, previo accordo con il cliente.
La spedizione della merce ordinata è effettuata dopo la conferma dell’accredito del bonifico bancario, oppure il giorno seguente all’ordine se il metodo di pagamento scelto è il contrassegno (valido solo per l’ordine di accessori).
Le spedizioni sono effettuate tramite Corriere e Poste Italiane per oggetti di piccole e medie dimensioni con Pacco celere 3 o Posta raccomandata.
Consegna dei prodotti
Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente ti preghiamo di controllare le condizioni dell’imballo al momento della consegna.
Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, ritiralo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna apponi chiaramente la dicitura “ACCETTO CON RISERVA pacco danneggiato”.
Documentare con una foto è sempre meglio.
Se il pacco è danneggiato gravemente, in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, respingi la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sulla bolletta la dicitura “MERCE RIFIUTATA pacco danneggiato”.
Verifica la corrispondenza esatta del numero di colli.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente.