All’atto dell’invio dell’ordine, si intende stipulato un contratto di compravendita ed il Cliente, effettuando l’ordine, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Prodotti

Le informazioni sul singolo prodotto (nuovo) sono reperite da materiale informativo, cartaceo o elettronico delle case produttrici, che hanno riserva di variare le informazioni sui prodotti in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. E’ quindi possibile che le immagini di un prodotto possano non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche e differire per quanto riguarda alcuni particolari (come per esempio, prodotti accessori presenti in figura).

-DISPONIBILITA

La disponibilità delle biciclette è immediata qualora la bicicletta sia presente in negozio . In caso contrario il cliente verrà contattato in merito ai tempi di attesa.Idem per accessori e ricambi.In caso di biciclette disponibili in mostra negozio e pronte alla vendita (quindi già preparate e montate per un immediato utilizzo ) le stesse verranno reimballate con pedali smontati e manubrio girato,protette e in taluni casi con ruota anteriore smontata.L’imballo per la spedizione in questo caso potrebbe essere standard o non originale. Vi preghiamo quindi di contattarci prima.

-IMBALLAGGI

Le biciclette sono spedite completamente montate per quanto riguarda l’intera meccanica (cambio, freni, sterzo, movimento), per motivi di imballaggio non sono montati i pedali, la sella e il reggisella, la ruota anteriore, il manubrio è girato verso il telaio e non è rivestito dal nastro nel caso della bicicletta da corsa.

-MONTAGGIO

Si consiglia se non si è esperti o non si ha dimestichezza di rivolgersi a personale del settore. Non ci assumiamo nessuna responsabilità per danni causati a/e persone o cose derivanti da un montaggio improprio oppure,  segni e ammaccature causati da inaccurato montaggio e inesperienza.

-PREZZI DEI PRODOTTI

I prezzi di tutti i prodotti si intendono inclusi di IVA e sono validi solamente per l’acquisto on-line . Qualsiasi promozione e offerta speciale ha validità solo ed esclusivamente per l’acquisto on-line, tali prezzi non sono cumulabili con ulteriori sconti o promozioni. I prezzi possono variare senza alcun preavviso da parte nostra, così come l’aliquota IVA , in tal caso verrà applicata l’aliquota corrente al momento dell’acquisto.

Ordini

Il ricevimento dell’ordine viene notificato mediantel’invio automatico di una e-mail all’indirizzo di posta elettronica del Cliente.

L’invio della e-mail di notifica per il ricevimento dell’ordine viene effettuato con riserva di accettazione dell’ordine. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine verrà data immediata comunicazione.

Alcune delle biciclette proposte sono prodotte esclusivamente su ordinazione quindi non sono in pronta consegna.Il tempo di attesa varia a seconda della tempistica dettata dalla ditta costruttrice, pertanto Cremonini Bici & Sport non può stimare esattamente i tempi di attesa.

E’ escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Successivamente alla verifica della disponibilità dei prodotti presenti nell’ordine, verrà inviata al Cliente una ulteriore e-mail di conferma, contenente i dettagli per il pagamento.

Pagamenti

I pagamenti per l’acquisto di biciclette devono essere effettuati esclusivamente tramite bonifico bancario o via e-mail con carta di credito o paypal , l’ordine risulterà valido se il bonifico sarà effettuato entro 5 (cinque) giorni dall’acquisto on line,in ogni caso solo ad avvenuta verifica del pagamento.

La merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.
La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare il nome e il cognome dell’ordinante , il numero dell’ordine ricevuto,causale acquisto .
Allo stato attuale del sistema bancario, l’importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 1-3 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.

Consigliamo di inviarci una email di notifica di effettuazione del bonifico all’indirizzo info@cremoninibicisport.it per favorire le operazioni di verifica e accellerare la spedizione.
I dati per il bonifico sono trasmessi nella e-mail di conferma dell’ordine.

Per gli accessori è prevista una seconda modalità di pagamento tramite contrassegno, la quale comporta un supplemento di € 5,00 sul costo totale dell’ordine. La merce verrà spedita solo dopo aver ricevuto dal cliente una email di conferma dell’ordine effettuato.

Spedizioni

E’ previsto un supplemento per le spedizioni verso Calabria, Sicilia, Sardegna, Isole minori, Venezia, Livigno. Tale supplemento, poichè variabile, verrà comunicato nella mail di conferma dell’ordine, assieme ai dettagli per il pagamento.
Qualora la merce non sia disponibile perchè in produzione è richiesto il versamento di un acconto per la prenotazione, previo accordo con il cliente.
La spedizione della merce ordinata è effettuata dopo la conferma dell’accredito del bonifico bancario, oppure il giorno seguente all’ordine se il metodo di pagamento scelto è il contrassegno (valido solo per l’ordine di accessori).
Le spedizioni sono effettuate tramite Corriere e Poste Italiane per oggetti di piccole e medie dimensioni con Pacco celere 3 o Posta raccomandata.

Consegna dei prodotti

Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente ti preghiamo di controllare le condizioni dell’imballo al momento della consegna.

Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, ritiralo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna apponi chiaramente la dicitura “ACCETTO CON RISERVA pacco danneggiato”.

Documentare con una foto è sempre meglio.

Se il pacco è danneggiato gravemente, in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, respingi la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sulla bolletta la dicitura “MERCE RIFIUTATA pacco danneggiato”.

Verifica la corrispondenza esatta del numero di colli.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente.

 

Garanzia

Cremonini Bici & Sport seleziona solo case produttrici qualificate.
La merce è coperta dalla garanzia del produttore secondo le modalità previste dallo stesso a termini di legge. La garanzia è comprovata dal documento fiscale che è allegato a ciascun ordine.Le parti soggette ad usura non sono coperte da garanzia.Siamo comunque a disposizione telefonica per risolvere ogni eventuale problema.

Diritto di recesso

Si richiama l’attenzione del consumatore sul diritto di recesso, previsto dal art. 5 del D.L 185 del 22/5/99, e che può essere esercitato entro 10 giorni dal ricevimento della merce.
Avvalersi di questa garanzia è semplice, basta seguire la seguente procedura:

Inviare una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, indicando la volontà di esercitare il diritto di recesso, al seguente indirizzo:

Cremonini Bici & Sport S.a.s. Via Pio IX 6/a   40017 S.Giovanni in Persiceto BO.

In ogni caso ti consigliamo di contattarci il prima possibile telefonicamente.

I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc.) e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato. Le spese di trasporto per i resi rimangono a carico del cliente. Attenzione, i prodotti inviati oltre i termini previsti al nostro magazzino o privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati.

Per esercitare il diritto di recesso occorre indicare gli estremi di un conto corrente bancario (Codice Iban, Intestatario del Conto oppure indirizzo mail se pagato via mail con Paypal o altro)); il rimborso verrà effettuato entro 30 gg. dal ricevimento della merce restituita. Le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alla riconsegna della merce. La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta con P.IVA

Restituzione merce/resi

In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente.

Non verranno accettati in reso pacchi in contrassegno o non autorizzati.

Informazioni clienti

Per qualsiasi informazione inviare una e-mail all’indirizzo info@cremoninibicisport.it oppure telefonare al numero 051-826593